Studio
Lo studio riunisce associati e collaboratori in un team dinamico e affiatato che ha dimostrato di saper assistere il cliente con competenza e rapidità. Il controllo di ogni dettaglio dei processi, si tratti della realizzazione di un elettrodotto o del restauro di un bene storico, della pianificazione di un investimento o della verifica di un processo produttivo, della organizzazione di una esposizione di opere d’arte o della gestione di una fondazione privata, è la base solida per poter costruire il percorso che consente al cliente di raggiungere i propri obbiettivi.
Ogni cliente, italiano o straniero, trova pieno supporto grazie alla conoscenza del mercato, delle realtà anche locali e della legislazione applicabile al tipo di affare che intende trattare. Il cliente è sempre assistito da un socio in ogni operazione che richieda competenza specialistica nella materia di cui il socio si occupa, affiancando alla competenza giuridica anche una conoscenza di base dell’ambito in cui opera l’assistito. La cura quotidiana degli interessi del cliente e l’interazione continua permettono di condividere lo spirito d’impresa e contribuiscono ad assicurare una assistenza mirata, rapida, efficace.
Il servizio legale rappresenta così una maggiore opportunità per le imprese, oltre che una continua crescita per noi; la soddisfazione del cliente deriva anche dal fatto che, per assisterlo al meglio, conosciamo il suo lavoro. Lo studio crede nella principale “risorsa naturale” italiana e sostiene progetti di ampio respiro in ambito culturale, onorato di aver dato il proprio contributo a joint ventures tra istituzioni al vertice nel modo dell’arte e a operazioni di tutela del patrimonio storico italiano.
Lo studio crede nella formazione e nell’apertura internazionale e le promuove anche accogliendo stagisti italiani e stranieri e concorrendo alla preparazione dei dottori e dei giovani avvocati, nell’ottica di crescita reciproca.
Le aree in cui opera lo studio sono diverse e business oriented, vi si svolge prevalentemente consulenza stragiudiziale, riservando la litigation ai soli casi in cui l’accordo sia impossibile.